Indice del forum

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Swiss horse boots
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Governo e addestramento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Lun Ago 21, 2017 10:23 am    Oggetto: Ads

Top
GeG



Registrato: 05/01/10 20:06
Messaggi: 586
Residenza: Toscana (LI)

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace deludere i miei "fan" Laughing (!) ma nonostante le Swiss siano arrivate (ce ne hanno messo però) io mi sono tirata indietro ... e rimando l'eventuale acquisto al prossimo pareggio.
Comunque le abbiamo giusto provate (calzate e basta) a Guanito.
Fa un po' impressione vederle infilare a martellate (martello di gomma comunque Wink ) e il fatto che coprano la corona mi ispira poco.. Il pareggiatore comunque assicura che non fiaccano.
Poi esteticamente sono bruttine, però danno proprio l'idea di essere stabili, avvolgenti.. cosa che sicuramente diventa ancor più vera una volta adattate..
Ma ormai aspetto un altro mesetto e mezzo (ho aspettato tanto... oramai che l'estate è finita mese più mese meno cambia poco Rolling Eyes)

_________________
Giulia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GeG



Registrato: 05/01/10 20:06
Messaggi: 586
Residenza: Toscana (LI)

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

COMPRATE!!

Prese venerdì per Fiamma e provate subito una mezz'oretta in passeggiata.
La cavalla mi sembrava un po' impacciata, poi essendo piuttosto sensibile anche con i posteriori ogni tanto mi faceva qualche passo falso dietro e poi avanzava risentita che non capivo se le davano noia anche gli anteriori o meno Shocked Poi però su un tratto dove la ghiaia era fine e compattata ho provato a trottare e andava diritta.

Oggi le ho provate di nuovo.
Le ho messe io (l'altra volta me le aveva messe e tolte il pareggiatore) lì per lì ero perplessa sul da farsi poi invece è una cavolata perchè scorrono bene con poche martellate (martello di gomma). Quindi molto facili e veloci da mettere.
Solo che.. ho fatto la prima salita per uscire dal maneggio a piedi, prima di montare le ho ricontrollate.. e erano storte!! Shocked
Le ho rimesse in posizione (le ho sfilate appena appena e fatte ruotare) e ho provato a stringere un po' di più i laccini (che comunque sono lenti.. boh). Poi sono partita.
Ho fatto terreni di vario tipo, asfalto, fanghiglia, ghiaia, sassi veri e propri, tratti rocciosi, erba bagnata..
Sul bagnato Fiamma slittava via che era una bellezza Laughing .. non so se posso attribuire la cosa direttamente alle scarpette perchè Fiamma è sempre stata scandalosa sui terreni scivolosi (e in effetti scivolava come una matta anche con i posteriori).. ma direi che non sono scarpette che fanno molto grip. Comunque per quello si possono montare i ramponi..
Sui terreni impegnativi, sassi e rocciosità, Fiamma mi sembrava particolarmente imbranata.. non so.. l'avevo montata quest'estate anche con le edge agli anteriori e non mi era sembrata così goffa. Ho cercato da sopra di capire cosa "facevano" effettivamente le swiss.. ma è veramente dura capirlo! Mi è sembrato che si storgessero quando i sentieri erano molto molto disconnessi (e magari il piede poggiava tipo solo sul lato esterno) poi però sul buono mi parevano apposto.
L'ultimo tratto vicino casa era parecchio bruttino, in discesa e la cavalla ci è andata un po' a cavolo.. Le scarpette c'erano sempre ma quando sono scesa una (la destra) era un po' ruotata.

Ah, dimenticavo.
Le scarpette sono state messe così com'erano senza modificarle. Dato che sembrava calzassero giuste così tal quali e provandole si erano comportate bene, il pareggiatore ha detto di utilizzarle intanto così e se vedo che poi ci saranno problemi si adattano in un secondo momento.
Ora vediamo.

_________________
Giulia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GeG



Registrato: 05/01/10 20:06
Messaggi: 586
Residenza: Toscana (LI)

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'era un perchè nel "problema pattinamento" ! Nella confusione di venerdì il pareggiatore si è dimenticato di fare le tacche sotto le scarpette. Quindi alla prossima occasione provvederemo ad apportare la modifica, il grip dovrebbe così essere migliorato.
E per la rotazione vedremo se fare qualche esperimento con gli inserti.

_________________
Giulia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rhox
Site Admin


Registrato: 20/03/07 22:27
Messaggi: 1769
Residenza: Piemonte- Torino- Sciolze

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ahhh beh.. se sono solo le tacche il problema.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cz



Registrato: 12/04/10 17:56
Messaggi: 64
Residenza: toscana

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

comprate le swiss anche io, su consiglio del pareggiatore;
al momento le ho usate solo tre volte e per brevi tratti, perche' mi sono resa conto che hanno bisogno di essere modificate nella zona alta; avevo notato un po' di fastidio nel cavallo al rientro della passeggiata (trottava con molta fatica e un po' indispettito) tolte le scarpette ho visto che lo stavano fiaccando in corona;

ho provato altre 2 volte solo per brevi tratti cercando di spessorarle con della garza arrotolata sotto la zona della corona (in modo da allargarle un po' in quel punto) ma il risultato non e' stato buono Rolling Eyes, e son rientrata scalza.

aspetto con ansia il pareggiatore al prossimo giro, che provvedera' a modificarle; mi ha molto elogiato l'enorme flessibilita'/modellabilita' di queste scarpette................e dunque modifichiamole Cool

per quello che riguarda la facilita' di utilizzo, io non le ho trovate particolarmente difficili da mettere e togliere; con 2 martellatine entrano al volo, e per toglierle io l'ultima ho addirittura usato uno stecco preso da un alberello (di necessita' virtu': ero in un bosco e mi ero dimenticata il cacciavitino che uso di solito per fare leva)

sul piede del cavallo al momento risultano stabilissime; fatto salite e discese e affrontato fango; son rimaste al loro posto (almeno per quel poco che le ho usate Rolling Eyes ) e non hanno ruotato; c'e' da dire che non ho sceso tratti esageratamente difficili, ma solo di medio bassa difficolta'.
speriamo che modificandole non mi perdano di stabilita' Rolling Eyes

per la scioltezza delle andature, ancora non mi esprimo, nelk senso che si lo sento un pochino piu' impacciato, ma avendole messe solo tre volte, ed essendo pure che in corona lo infastidiscono un po', non saprei valutare la cosa.....................

idem per il discorso grip sul terreno..............ancora siamo in fase di studio Wink

_________________
non discutere mai con un idiota.......ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Top
Profilo Invia messaggio privato
GeG



Registrato: 05/01/10 20:06
Messaggi: 586
Residenza: Toscana (LI)

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noi invece abbiamo avuto dei problemi e attualmente le scarpette mi sono state ritirate dal pareggiatore in attesa di nuovi inserti da testare. Il problema di Fiamma è che ha i piedi anteriori più larghi di un 1,5 cm rispetto alla lunghezza e questo è risultato più problematico del previsto, dato che il piede non riempie la parte anteriore della scarpetta manca di aderenza, in più la cavalla è cagnola.. inevitabilmente le scarpette ruotano.

_________________
Giulia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cz



Registrato: 12/04/10 17:56
Messaggi: 64
Residenza: toscana

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

un breve aggiornamento sulle scarpette;
domenica e' venuto il pareggiatore, e abbiamo tentato una modifica, cercando di allargarle qualche millimetro in corona, laddove andavano a premere troppo (sopratutto sul quarto esterno di entrambi gli anteriori);

in sostanza le scarpette son state scaldate e messe al cavallo dopo che lo stesso aveva indossato un bel calzettone di spugna, in modo cosi' da ingrandire un po' lo zoccolo e guadagnare qualche mm.

gia' togliendo la scarpetta, sul calzino erano ben evidenti i punti di attrito; essendoci un po' di fango, aveva lasciato l'impronta nei punti di maggior contatto........insomma, ci avevo preso Laughing

ieri ho messo le scarpette al cavallo, e l'ho messo a paddock a brucare; le ha portate un'oretta (tanto si abitua a tenerle e non le asssocia necessariamente al lavoro Wink );, ma al momento di toglierle, mi e0 sembrato che ci fosse ancora la corona un po' segnata............

domani faremo la prova decisiva..............se non va, pace Rolling Eyes il pareggiatore me le ritirera', e proveremo un'altra scarpetta.......................................

vi aggiorno a breve

_________________
non discutere mai con un idiota.......ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Top
Profilo Invia messaggio privato
cz



Registrato: 12/04/10 17:56
Messaggi: 64
Residenza: toscana

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

son passati dei mesi, ma per dovere di cronaca aggiorno;
le scarpette nonstante la modifica, non calzavano bene; in corona sembravano quasi a posto, ma l'ultima volta che le ho messe e tenute un po' di ore (in paddock, per tenere il piede al pulito dopo una lesione alla suola), il cavallo era dolorante sui glomi; la scarpa glieli aveva compressi talmente tanto da renderli piatti.............forse era cresciuta un po' la punta, e stavano troppo strette.
il pareggiaotre, molto onestamente, le ha riprese indietro; abbiamo deciso di tentare con un' altra scarpa, evitando di modificare troppo le swiss, che poi non avrebbe potuto riprendermi indietro..................

_________________
non discutere mai con un idiota.......ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Top
Profilo Invia messaggio privato
GeG



Registrato: 05/01/10 20:06
Messaggi: 586
Residenza: Toscana (LI)

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Già! Aggiorno anche io con più o meno lo stesso esito. Nel nostro caso però ci siamo trovati a che fare con piedi un po' particolari, punta molto rotonda e larghezza maggiore alla lunghezza combinati ad appiombi cagnoli.. per cui anche mettendo gli inserti le scarpe non stavano mai ferme al 100%. L'unico modo in cui eravamo riusciti a tenerle apposto era con un doppio inserto posteriore che però rendeva difficile la calzata e temevamo potesse comprimere troppo il piede sulle lunghe distanze. Quindi abbiamo deciso per lasciar perdere con le Swiss.

_________________
Giulia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wanna512



Registrato: 04/07/12 17:42
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 4:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho le edge, la misura e' giusta, sono si stringono bene, passo e trotto tutto bene ma al galoppo le perdo, qui di non le metto più. .mia sorella vista la mia esperienza a preso le simple boot, sono bruttine ma vanno alla grande compreso al galoppo anche in acqua. Le usa con le ghettine. Ciao a tutti Wanna
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Governo e addestramento Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
TOP

Page generation time: 0.114